Thursday, June 2, 2011

Al via anche in Italia le iscrizioni al concorso YouTube NextUp: sarai tu la prossima celebrità su YouTube?

L’anno scorso, i principali Partner YouTube nel mondo hanno generato oltre 100 miliardi di visualizzazioni, guadagnando milioni di dollari grazie al nostro Programma di Partnership. Attraverso i propri canali i partner di YouTube hanno richiamato l’attenzione del popolo della rete, insegnando ad esempio come realizzare gioielli, parlare nuove lingue o semplicemente mostrando contenuti divertenti.

Oggi su YouTube cantanti di successo, ballerini, attori, produttori, musicisti e futuri make up artist esprimono la propria bravura. I partner rappresentano l’anima della nostra piattaforma: vogliamo che sempre più persone abbiano la possibilità di fare un passo avanti nella propria carriera e trasformare l’hobby di realizzare video in una professione o anche in un business.

Per questo motivo, oggi annunciamo che a partire dal 2 giugno si aprono le iscrizioni di YouTube NextUp, un’iniziativa nata proprio per i partner più promettenti, future stelle di YouTube. Saranno selezionati fino a 25 partner europei provenienti da Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Il programma offre:
  • Un premio economico di 20,000 Euro per creare un nuovo progetto video, acquistare apparecchiature e incentivare così la propria carriera su YouTube
  • Un seminario intensivo, “Creator Camp”, di 4 giorni a Londra (dal 5 al 9 settembre) con corsi dedicati tenuti da massimi esperti del settore e di YouTube sulle tecniche di produzione video
  • La promozione del risultato finale del proprio lavoro e del canale
  • L’opportunità di connettersi sempre meglio con una community di aspiranti e brillanti video amatori in tutto il mondo

Chiediamo a chi è già un partner YouTube di caricare un video breve (di 3 minuti al massimo), che rappresenti al meglio la sua abilità e le iniziative che vorrebbe portare avanti su YouTube, sia che si tratti di un nuovo talk show, di un cortometraggio o di un altro tipo di contenuto originale. Chiediamo anche di fornire delle brevi motivazioni che spieghino l’utilizzo del premio di 20,000 Euro, le ragioni per cui si vuole essere parte del programma, e che cosa spera di imparare al Creator Camp di YouTube. I partner possono iscriversi all’indirizzo youtube.it/youtubenextup entro la mezzanotte del 28 giugno, 2011.

I nostri partner riscuotono successo grazie al supporto e all’interesse della community di YouTube; per questo invitiamo la community ad esprimere il proprio voto su youtube.it/youtubenextup dal primo al 9 luglio, scegliendo, all’interno della lunga lista di finalisti, chi farà parte della prossima generazione di stelle di YouTube.

Dopo il voto della community, una rosa finale di candidati proseguirà fino all’ultima fase, quando sarà giudicata da una commissione di rappresentanti di YouTube. I vincitori di NextUp saranno annunciati il 2 agosto su youtube.it/youtubenextup.

Chi può registrarsi? I partner con un numero di iscritti al canale inferiore a 50,000 che vogliono incentivare la propria carriera su YouTube e produrre contenuti nuovi e originali.

Per partecipare al concorso, occorre essere residenti in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna o Gran Bretagna. Il programma completo e le regole d’iscrizione si trovano qui.

Non vediamo l’ora di constatare cosa la nuova generazione di Partner di YouTube sarà in grado di realizzare attraverso i propri video e la propria creatività.

Se pensate di essere tra questi candidati, registratevi!

No comments:

Post a Comment